Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

INTERVISTA CASUALE A TRUMP

Trampolino.jpgParlavo con uno dei soliti Call Center dislocato chissà dove sul pianeta: "Vorrei sapere il nome di una ditta che mi monti un trampolino nella piscinetta in giardino.". E quello, in un idioma sconosciuto, mi fa: "Esghrt hrtsy nurohn Tramp Line?". Ed io: "Sì, tramp o li no, capisce?". E lui ancora: Yes Trump on line, ok! Sgrudj gntimt skuru. One moment...".

TRUMP: "Yes, Donald Trump...".

M.S.V.: "Oh GesùGiuseppeeMaria! Excuse me, President, but the Call Center ha fatto un casino, io cercavo solo un trampolino pé fà giocà i pupi...".

TRUMP: "Aah, ma tu essi italiano!".

M.S.V.: "Sì President, ma lei parla la mia lingua?":

TRUMP: "Ma scertissimo, mi tata era italiana della Ciociaria, fu stata Figlia della Lupa, con Mussolini, ricordi tu?".

M.S.V.: "E ricordo sì President! Io manco ero nato, ma poi me so' informato. Un disastro. Qua, se non venivate voi, non se ne usciva fuori.".

TRUMP: "Quale disastro? La mi tata me la raccontò diversamente: disceva ca lo Fascismo era nà pacchia pe' tutti!".

M.S.V.: "A President, non pe' contraddì la su tata, ma quello ha fatto rade al suolo l'Italia, non so se me spiego.".

TRUMP: "Ma commo? La mi fece legge tutti li discorsi del Duce, me sò fatto nà grande curtura politica!".

M.S.V.: "A President, e se l'è fatta a cavolo la cultura politica. Su certe cose, per carità, funzionava. I treni in orario, l'Urbanistica, una certa industrializzazione, ma per il resto nà carneficina sociale. E pé finì c'ha pure trascinato in guerra cò quel pazzo sfrenato de Hitler. Ha sentito? Pure il Papa l'ha citato l'altro ieri.".

TRUMP: "Er Pope? Ma si c'hanno fatto pappa e ciccia! Così me disse la tata.".

M.S.V.: "Beh, certo President "chi è senza peccato...", ma se fossi in lei, scusi il consiglio, allargherei un po' l'orizzonte di studio, col Duce e la tata non credo che se possa fa' più de tanto. Tenga conto che il treno non lo pija più quasi nessuno, l'Urbanistica la fanno i palazzinari come lei, e l'industria se l'è pappata l'alta finanza.".

TRUMP: "E allora? Me consija de studià Marx?".

M.S.V.: "Per carità President! E che fa, me cascherebbe dalla padella alla brace, scusi la franchezza.".

TRUMP: "E alora amigo? Come posso fare?".

M.S.V.: "Senta President, io c'ho un sacco da fa', però mò je preparo un promemoria storico commentato, poche paginette, se le legga.".

TRUMP: "Ah grazie amigone italiano, faccia presto che qui devo decide qualcosa.".

M.S.V.: "Ah, a proposito di decisioni, un'ultima domanda: in che modo pensa, come ha già preannunciato, di eliminare il problema dell'Isis?".

TRUMP: "Ma con la bomba atomica, che antro? Mica la tenimme pe' bellezza.".

M.S.V.: "Immaginavo. Allora senta President, un consiglio glielo posso dare subito: io sceglierei una strategia diversa, non so dirle quale, ma diversa.".

TRUMP: "Grazie, ciao amigone.".

Capito? Cò stì Call Center ne succedono di tutti i colori. Ma mò dove lo trovo stò trampolino?.

Maurizio Silenzi Viselli

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.