Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Lettera aperta di Peppe Carrozza ai progressisti

carrozza giuseppe 2LETTERA APERTA AL MONDO DELLA SINISTRA E DEL PROGRESSISMO ITALIANO.
Care COMPAGNE E CARI COMPAGNI, mi rivolgo a tutte le formazioni politiche e sociali della sinistra e progressiste (SI, Verdi, Articolo Uno, Cinque Stelle, ecc.) e del civismo, a tutti i cittadini italiani che non vanno più a votare, il tempo del movimentismo liquido è finito.
Adesso è urgente organizzare un polo progressista e di Sinistra subito per affrontare le elezioni e portare in Parlamento la più ampia rappresentanza parlamentare possibile; tutto questo, tuttavia, sarebbe insufficiente e destinato a fallire se non ci impegneremo con perseveranza e pazienza a costruire un soggetto politico che torni ad agire nella società, ad essere un punto di riferimento popolare per i lavoratori, i pensionati, gli emarginati, i giovani e le donne, che sappia interpretare i bisogni e le aspettative dei disoccupati, dei precari, dei poveri, di un ceto medio spaventato e impoverito,che riesca a coniugare la Questione Sociale con quella Ambientale e quindi a promuovere davvero transizione energetica ed ecologica e a rivoluzionare l'apparato produttivo conciliando produzione e difesa ambientale e degli ecosistemi, lavoro e salute pubblica e, parimenti, rivedendo il nostro stile di vita.
La Sinistra deve tornare a issare il vessillo della Pace, della Giustizia Sociale, dell'Uguaglianza, della Solidarietà,dell'Inclusione, della Libertà e della difesa della DEMOCRAZIA e DELL' ANTIFASCISMO,deve quindi costruire le sue ragioni sulle basi di un MANIFESTO POLITICO che si ispiri alla nostra COSTITUZIONE che va ripristinata dove è stata violentata dalle controriforme che tanto hanno sostenuto JP Morgan,Goldman Sachs & c,tutelata e integralmente applicata.
La Sinistra deve tornare ad essere il baluardo del NEOUMANESIMO e abbattere la dittatura neoliberista,quindi essere protagonista della costruzione di una VERA EUROPA DEI POPOLI,dobbiamo rendere protagonista L'EUROPEISMO che non è la stessa cosa dell'Atlantismo; viviamo una fase storica di grandi cambiamenti in cui il mondo è diventato multipolare e la risposta per costruire un futuro di Pace e di Prosperità non può essere lo scontro geopolitico per imporre la propria supremazia,ma il Multilateralismo e la Cooperazione.
In questo contesto l'Europa deve attrezzarsi per essere quella potenza equilibratrice e foriera di un nuovo ordine mondiale che non può più reggersi sull'Atlantismo contrapposto al resto del mondo.
"Il Futuro Ha Radici Antiche" e i compiti che ci aspettano sono molteplici e complicatissimi, la strada che dobbiamo percorrere sarà quella del sacrificio e dei pensieri lunghi, evitando personalismi, protagonismi e scorciatoie pericolose.
RIUSCIREMO AD ESSERE ALL' ALTEZZA DELLE SITUAZIONI CHE IL BIVIO DELLA STORIA CI IMPONE? RIUSCIREMO A SUPERARE LE NOSTRE PARCELLIZZAZIONI E L'UBRIACATURA NEOLIBERISTA CHE CI HA TRASFORMATI DA CITTADINI A CONSUMATORI INDEBITATI?
NON ABBIAMO PIÙ TEMPO PER MASTURBARCI MENTALMENTE O PER CINCISCHIARE, È GIUNTO IL TEMPO: È ORA.
 
Giuseppe Carrozza,DIRIGENTE DI SINISTRA ITALIANA CALABRIA.

Ultime Notizie

Sarà il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a ricevere quest’anno, l'ottava...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO - CHIAMÒ A SÉ PER MANDARLI. Il brano evangelico si sofferma sullo stile del missionario, che...
Nell’ambito delle attività tese a migliorare le capacità di monitoraggio del territorio, a valere sulla programmazione comunitaria PR CALABRIA FESR-FSE...
San Lorenzo Bellizzi, piccolo borgo incastonato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, sarà teatro di un nuovo festival, denominato...
L’Associazione Confraternita Misericordia di Trebisacce ha siglato con il Comune di Trebisacce, comune capofila dell’Ambito Territoriale Sociale N.4, la convenzione...

Please publish modules in offcanvas position.