“Protagonista alle Regionali e sentinella dell’Amministrazione”, nasce un gruppo di giovani
La tornata elettorale in fase di svolgimento e verso il rush finale, la prima della nuova e unica Città di Corigliano Rossano, ha comunque già premiato la politica “dal basso”, fatta di partecipazione civile e impegno giovanile. È anche facendo tesoro di questo autentico patrimonio improntato al rinnovamento morale e al riscatto generazionale che è in fase di costituzione, nell’area urbana di Corigliano ma ben presto in tutto il territorio della nuova entità comunale, una realtà aggregativa, costituita perlopiù da ragazze e ragazzi, studenti, operai, professionisti, disoccupati, ma anche da donne e uomini che, a prescindere dall’età anagrafica, sono comunque animati dalle medesime istanze.
Per i promotori dell’iniziativa, che verranno a breve resi noti (e tra cui figurano anche candidati al Consiglio comunale, i quali, pur non risultati eletti, hanno comunque apportato un qualificato contributo, nonché rappresentanti di diverse aree territoriali e categorie sociali), le Amministrative sono già un ricordo. Buon lavoro al neo-Sindaco che sarà, alla Giunta municipale che lo accompagnerà, al Consiglio comunale che s’insedierà.
Il sodalizio intende promuovere manifestazioni socio-culturali nonché fungere da propositivo stimolo e “sentinella” nei confronti dell’operato della futura Amministrazione, con un’azione di costante confronto sempre ispirata al buonsenso. Ma anche e soprattutto rivendicare finalmente, e senza più tentennamenti, il ruolo da protagonista che il territorio del comune di Corigliano Rossano può e deve assurgere, e quale occasione migliore se non le prossime Regionali? Elezioni che vedranno il nuovo gruppo parte attiva per formulare la più idonea proposta e garantire al meglio una degna rappresentanza.