Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. L'opposizione: meno addobbi e più aiuti alle famiglie

Cassano Aula ConsiliareRiceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dei Consiglieri di Opposizione:

Abbiamo appreso dai mezzi di informazione che l'Amministrazione Comunale anche quest’anno intende spendere ben 40.000 euro per illuminare le strade del territorio comunale nel periodo natalizio. E ancora nessuna notizia è pervenuta sul Concertone di Capodanno in piazza.

Tante famiglie e tanti esercizi commerciali sono stati messi a dura prova e continuano ad esserlo, dalle restrizioni dettate per combattere la pandemia.

Da ultimo la decisione, peraltro condivisibile e necessaria, della chiusura delle scuole sino al 3 dicembre.

Non tutte le famiglie e soprattutto quelle con più figli, possono far fronte alla DAD, necessitando di più postazioni e di una linea internet.

Senza dimenticare che nei giorni scorsi l'Amministrazione ha pensato bene di far recapitare, direttamente e per il tramite del Concessionario della Riscossione, avvisi di pagamento e di riscossione di tributi comunali. In questo particolare momento le famiglie e gli esercizi commerciali pur volendo onorare quanto intimato sia dal Comune che dal Concessionario della Riscossione, non sono nelle condizioni di soddisfare tali richieste.

Di qui la necessità di bloccare, senza scuse, le suddette richieste, scongiurando l'aggravarsi di situazioni debitorie tra l'Ente locale e i cittadini.

Abbiamo fatto delle proposte anche in Consiglio comunale: ridurre i tributi e annullare l'IMU per gli esercizi rimasti chiusi, stanziare modiche somme per l'acquisto di Tablet.

In risposta, Sindaco e consiglieri di maggioranza ci hanno deriso e accusati di populismo, trincerandosi dietro la mancanza di fondi.

Perchè non si pensa alla distribuzione gratuita di mascherine, e soprattutto all'istituzione di una USCA, considerato che a livello sanitario il nostro territorio è sprovvisto sia di personale che di attrezzature sanitarie.

Niente di questo. Oggi in piena pandemia e in pieno look down si pensa invece di illuminare le strade del nostro comune per il prossimo Natale, che sarà per molti di austerità.

Non siamo assolutamente d'accordo: illuminate le vostre coscienze e pensate soprattutto a chi soffre, soprattutto in silenzio.

I consiglieri di opposizione.

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.