Le garbate critiche avverso la decisione di spendere denaro pubblico per le luminarie è stata definita, dall'amministrazione comunale e dai consiglieri di maggioranza, inopportuna, strumentale e ingenerosa.
Con le luci natalizie, si è sostenuto, si vuole regalare ai cittadini una prospettiva migliore di luce e serenità. Tuttavia, considerato il momento grave e delicato che praticamente tutto il mondo sta attraversando, per di più in un contesto di limitazioni agli spostamenti dei cittadini ed alle attività commerciali, si ritiene di dover insistere per un ripensamento: a fronte della dinamicità e della costante presenza sul territorio del Sindaco, degli assessori e dei consiglieri di maggioranza, cui certe tematiche non dovrebbero sfuggire, si è voluto e si vuole far notare la necessità di desistere e devolvere il "denaro pubblico" in favore di chi soffre in silenzio.
La nostra proposta, del resto, è stata attuata ad oggi da tante altre amministrazioni: Bacoli, Pompei, Parete, Mormanno, sono solo alcuni dei Comuni che hanno deciso di devolvere i fondi per gli eventi natalizi al servizio di assistenza sanitaria domiciliare, per ovviare ai problemi di questo particolare momento.
Pertanto, consapevoli e convinti della nostra critica definita come al solito "populista", diciamo NO alle luminarie di Natale e invitiamo il Sindaco a ritornare sui suoi passi.
Illuminate le vostre coscienze!!!!
I consiglieri comunali di opposizione