Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Il consigliere di minoranza Praino chiarisce

Cassano Aula ConsiliareRiceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa:

Il sottoscritto Praino Giuseppe Leonardo in qualità di consigliere comunale aderente al gruppo Uniti per Unire tiene a fare alcune precisazioni in merito al Consiglio comunale svoltosi in data 24.11.2020.

Tengo a ribadire che la nomina dei componenti delle commissioni giudicatrice dei concorsi in essere è assolutamente legittima e rispecchia quanto previsto dalla legge. La mia interpellanza non voleva ledere in alcun modo la moralità e la legalità delle commissioni composte da persone senza alcun dubbio rette e corrette, persone che conosco e stimo per la loro professionalità e competenza.

La mia interpellanza riguardava una questione di opportunità, e per tale ragione hovoluto sottolineare dinanzi al Consiglio, ed agli uffici preposti, la possibilità di prendere in considerazione anche persone esterne all’Amministrazione stessa.

Lontano da me l’idea di illazioni o ingenerare nell’opinione pubblica alcun sospetto sull’eventuale regolarità dello svolgimento dei concorsi o sulla moralità e legalità delle commissioni. Il sottoscritto non è a conoscenza di nulla,pertanto non deve riferire nulla a nessuno.

Al tempo stesso, un Consigliere comunale deve essere libero di avere e di presentare un diverso modus operandi nel compiere determinati atti amministrativi, sempre nella legalità degli atti, non deve essere censurato o accusato di strumentalizzare determinate circostanze o scelte. Purtroppo il sottoscritto crede ancora in un mondo dove possano trovare spazio opinioni ed idee differenti.

Spero di aver fugato e non ingenerato in nessuno, alcun dubbio o simile, di aver fatto chiarezza sulla mia interpellanza, che non voleva ledere o offendere in nessun modo le commissioni giudicatrici nominate.

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.