Nella serata dello scorso 5 luglio il Club Giovani Soci Bcc Mediocrati ha evidenziato l’impegno e la volontà imprenditoriale della cooperativa Terre Grecaniche di Palizzi (RC).
Un baluardo di legalità dedito alla produzione di vino biologico e con progetti che arrivano fino in Africa.
Dietro ai vigneti, ed al buon vino, c’è un intenso lavoro, incessante, che molto spesso incontra le difficoltà quotidiane di un territorio “difficile” come quello reggino.
La cooperativa rappresenta però quel modello di eccellenza calabrese che il Club, già da qualche anno, cerca di far conoscere alla sua platea per valorizzarne l’operato.
Dopo lo stop dettato dal lockdown quale buon modo se non quello di ripartire davanti ad un calice di vino? Prima di dare inizio alla degustazione delle 5 diverse tipologie prodotte, l’ing. Orlando Salvatore e il prof. Unical Cersosimo, entrambi soci cooperatori, hanno raccontato la storia e l’evoluzione della cooperativa, non solo ai Giovani Soci Mediocrati ma anche ad alcuni rappresentanti “Nova”, associazione culturale e di promozione sociale operante sul territorio cosentino.
L’esempio concreto dell’approccio cooperativo è stato evidenziato come buon punto di partenza per creare lavoro etico, un prodotto di qualità e valore per il territorio stesso.
Grazia Iemma - Ufficio Stampa Club Giovani Soci BCC Mediocrati