Cassano, il Movimento Popolare va in soccorso all’Amministrazione: “Ecco come non fare mutui e debiti”
Il Movimento Popolare dopo la sua netta bocciatura sui 2,3 milioni di euro di mutui ha affrontato e approfondito l’argomento insieme ai suoi iscritti.
“Come movimento politico non potevamo fermarci solo alla denuncia, ma anche trovare una soluzione per scongiurare che Cassano ricada nei tempi bui del passato, quando i debiti hanno costretto finanche i dipendenti pubblici a non avere i loro stipendi. Nonostante in questi anni abbiamo subito di tutto, solo per aver lasciato quell’Amministrazione per il sol motivo che non volevamo i 7 milioni di mutui, vogliamo correre in soccorso a chi amministra la città, perché questi mutui graverebbero sulle spalle delle prossime generazioni e dei nostri figli. La soluzione da noi tracciata è chiara: non stipulare mutui perché le risorse, con progetti seri, sono già all’interno del PNRR Piano Nazionale Ripresa Resilienza. Nel merito, per gli impianti sportivi, dal PNRR ai Comuni che ne faranno domanda di finanziamento, vi sono stanziati 700 milioni di euro, secondo il bando in uscita denominato “Sport e inclusione sociale”, un Piano per la realizzazione di impianti sportivi e di parchi urbani. Purtroppo non vogliamo sottolineare l’isolamento istituzionale dell’amministrazione ma non è possibile che non si conoscano queste fonti ufficiali.
Orbene, l’Amministrazione Comunale invece di avvalersi dello staff più costoso di sempre per servizi di segreteria, addetti stampa e portavoci, utilizzi le stesse risorse per tagliare il carrozzone ed individuare una struttura che lavori al Pnrr e ad altre risorse che potrebbero arrivare con bandi ben progettati. Ribadiamo con forza No ai Mutui, faremo le barricate per il bene della nostra città!”
Segreteria Movimento Popolare si Cassano Ionio