Cassano con 200 contagi, oltre ai furbetti che si portano il tampone a casa e non comunicano al corpo dei vigili la positività, mostra una situazione Covid davvero da allarme rosso, tanto da far pensare ad un mini lockdown. Bene anzi ottima la presa di posizione del Sindaco Papasso sulla chiusura delle scuole che avevamo proposto nella giornata di ieri, decisione coraggiosa e non scontata vista le differenti competenze in merito alle chiusure delle scuole, che va incontro alla salute dei cittadini.
Tutto questo però, non deve far dimenticare le giornate amare che stanno passando i lavoratori delle mense, ad oggi senza contratto, situazione che nulla c'entra con il covid e con la chiusura delle scuole visto che il contratto è scaduto mentre non c'era e ne era in vista alcuna chiusura delle scuole.
Noi Di Centro ci faremo carico delle loro istanze come abbiamo fatto, con ottimi risultati, per i lavoratori della struttura Casa Serena il mese scorso. Invitiamo dunque ad un imminente ripensamento.
Michele Guerrieri (Coordinatore Nazionale Giovani Noi Di Centro)