Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

CASSANO: L’ULTIMA GITA DI PAPASSO E COMPAGNI

BIT-Milano-2024-Regione-Calabria-US-Regione-Calabria-6-2-2024.jpg(Stand della Regione Calabria alla BIT) Stamattina é giunto in redazione il comunicato che trovate in coda alla presente noterella e mi è venuta in mente una mia lontana partecipazione alla BIT, oltre che in qualità di Tour-Operator, anche come coadiutore-interprete di un'importante società alberghiera tedesca. In effetti il gruppetto dello staff dell'azienda germanica era composto oltre che dal responsabile del marketing, che era in grado di cavarsela benissimo anche da solo, e da alcuni suoi collaboratori, anche dal presidente della società (una S.P.A. che fatturava all'epoca diversi milioni di Marchi). In effetti il mio incarico era di aiutare il presidente negli incontri con suoi omologhi e di organizzargli dei contatti con altri imprenditori del settore alberghiero: roba d'alta finanza. Inizialmente provai a farlo incontrare con qualcuno che avevo già contattato in precedenza, ma dopo i primi colloqui, mi disse chiaramente che intendeva defilarsi dal gruppo e dovevo collaborare nell'aiutarlo ad organizzare un suo personale "tour nella città" insieme ad una prosperosa e molto ben disposta biondona che, a quanto compresi dopo, non faceva proprio parte dello staff, ma era sempre lì tra i piedi. Insomma la partecipazione alla fiera del presidente era di natura "scopereccia", di tutto il resto non gli fregava un accidente ed io dovevo essere il testimone che avrebbe dovuto garantire la sua serietà nel partecipare all'evento. Tralascio il resto di quella mia lontana esperienza, ma vorrei far rilevare che il vezzo di approfittare di eventi similari tipo congressi, seminari, incontri d'affari da sempre é stata un'ottima scusante per fare tutt'altro. Non capisco tutto il clamore che gira attorno a episodi del genere, quel che mi fa ridere invece è una considerazione diversa: certi presunti "mandrilli" che per anni nessuna o pochissime donne se li sono filati, d'improvviso, appena giunti al potere finanziario o politico, diventano degli impenitenti dongiovanni, richiestissimi da un certo tipo di "femmine". Il mio racconto finisce quà, lo so molti avrebbero voluto che raccontassi anche dei particolari piccanti ma non lo faccio per lasciare spazio alla fantasia dei miei cari lettori e carissime lettrici, se no che gusto ci sarebbe!  (Antonio M. Cavallaro)

BIT_papasso_compagna.JPGComunicato del Movimento Politico "Articolo 21"

(la foto galeotta) La 44esima edizione della BIT di Milano oggi è giunta al termine. Come da consuetudine ormai, anche questo anno il Comune di Cassano per il tramite dei suoi amministratori ha partecipato all’evento tenutosi a Milano. Abbiamo tutti potuto ammirare il book fotografico dei nostri amministratori assieme ai pezzi grossi che contano come la Ministra del Turismo ed il Presidente Occhiuto (tra big ci si capisce).

Tralasciando questo esercizio di vana gloria e di visibilità del Sindaco, onestamente non si capisce cosa Cassano vada a promuovere ogni anno alla BIT, se è vero come è vero, che è di solo pochi giorni addietro l’ennesimo grave allarme lanciato dal Sindaco che evidenzia le gravi carenze igienico – sanitarie che insistono su Marina di Sibari. Se il Villagio – che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello del turismo comunale - versa in una situazione tale da rischiare la chiusura da un momento all’altro, se il centro storico è in preda al degrado più assoluto, se le Grotte sono ancora chiuse, se il Monte è abbandonato a se stesso, precisamente saremmo curiosi di capire cosa si va a dire e cosa si far credere ai player del settore con i quali si sostiene di interloquire. 

Forse di venire a vedere le strade asfaltate, o i nuovi marciapiedi o gli altri vari interventi spacciati per rigenerazione urbana, ma che in realtà non hanno un bel nulla di rigenerazione?

A nostro avviso, il solito bluff per altro ormai sgamato.

Noi crediamo che si vada a Milano semplicemente per promuovere agli alti livelli con la scusa del territorio, che pur ha tantissime potenzialità ma è in uno stato comatoso, la persona del Sindaco che così ha un paio di giorni per pavoneggiarsi e sentirsi un gigante davanti ai media e sui social. Ma su questo avremo modo di ritornarci più in là in un ragionamento più ampio.

Oggi vogliamo richiamare invece l’attenzione sulla rappresentanza che ha partecipato all’evento: i comunicati ufficiali ci informano che all’evento hanno partecipato il Sindaco assieme al consigliere delegato Falbo (quindi 2 persone), dagli atti ufficiali (delibera di giunta n. 44 del 02.02.2024) si impegna una certa somma per la partecipazione (𝟖𝟎𝟎𝐜𝐢𝐫𝐜𝐚) per l’appunto del Sindaco, del consigliere con delega al turismo e di un terzo consigliere che non si identifica.

Dal book fotografico dei social invece 𝐬𝐢 𝐯𝐞𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐚𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢, 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝐬𝐢𝐚 𝐥𝐢̀ 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞. Nella delibera di giunta succitata si fa espressamente riferimento “ad un secondo consigliere comunale” e non ad una terza persona, vicinissima al Sindaco. Visto i trascorsi, non saremmo meravigliati se secondo il TUEL-PA (Testo Unico Enti Locali di Papasso), ossia una interpretazione deviata della legge piegata ai voleri di Papasso , ci si sia inventati anche la figura del “consigliere supplente” su indicazione di S.E Reverendissima il Sindaco di Cassano .

𝐄́ 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐢𝐬𝐜𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐦𝐚𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐩𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐞𝐫𝐚 𝐥𝐢̀ 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐞 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐭𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐞 𝐥𝐢̀ 𝐯𝐢 𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐭𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 (𝐞 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐭𝐚𝐬𝐜𝐚) 𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐜𝐜𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 (𝐞 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢 𝐚 𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢).

Ufficio comunicazioni ArticoloVENTUNO

Ultime Notizie

Sarà il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a ricevere quest’anno, l'ottava...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO - CHIAMÒ A SÉ PER MANDARLI. Il brano evangelico si sofferma sullo stile del missionario, che...
Nell’ambito delle attività tese a migliorare le capacità di monitoraggio del territorio, a valere sulla programmazione comunitaria PR CALABRIA FESR-FSE...
San Lorenzo Bellizzi, piccolo borgo incastonato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, sarà teatro di un nuovo festival, denominato...
L’Associazione Confraternita Misericordia di Trebisacce ha siglato con il Comune di Trebisacce, comune capofila dell’Ambito Territoriale Sociale N.4, la convenzione...

Please publish modules in offcanvas position.